Oltre il business: i risvolti sociali, ambientali ed economici del cambiamento
Cities of Tomorrow: Resilient and Inclusive
Ricco di analisi di esperti, architetti , autorità locali e dati, il nuovo TrendBook Cities of Tomorrow: Resilient and Inclusive consente di fare un tuffo nel nostro paesaggio urbano di oggi e in quello di domani.
In che modo innovazione e tecnologia trasformano le nostre città? Come cambia la fruizione degli spazi in relazione alla loro evoluzione? Quali sono le metropoli che trainano l’evoluzione del concetto di smart city? Le Pubblicazioni realizzate da BNP Paribas Real Estate rispondono a tutte le domande sulle città del domani, esplorando i temi del futuro.
La città di domani si costruisce oggi ed è responsabilità di tutti noi renderla etica, inclusiva e intelligente....
Esplora con noi i temi del futuro.
Trendbook
Decifrare le tendenze
Le tendenze che influenzano direttamente o indirettamente l’evoluzione del mercato immobiliare illustrate da analisi e testimonianze di esperti di settore a livello internazionale.
SmartMetropole
Scoprire le città più smart
Le città più smart in Europa, da scoprire attraverso il racconto di stili di vita, mobilità, progetti futuri, popolazione, ambiente.
Buzzwords
Comprendere un concetto chiave
Casi concreti e key figures illustrano in modo pratico il settore immobiliare di oggi per immaginare le città del domani.
Proptech: what's next?
Il termine PropTech sta a indicare tutte quelle start-up e aziende che utilizzano la tecnologia più innovativa per migliorare o reinventare il business immobiliare. Cambiamenti che segnano l'inizio di una nuova era nei consumi immobiliari.
Il futuro di Retailog
Di fronte a un consumatore volatile ed esigente, il settore del commercio al dettaglio si sta reinventando. Nel suo stravolgimento, sta guidando la logistica, sfidata anche dall'aumento delle consegne e dei resi. In prima linea nella loro trasformazione: un negozio focalizzato sull'esperienza del cliente e sull'ottimizzazione del magazzino attraverso l'introduzione di nuove tecnologie e formati XXL.
Co-Working & Co.
Inizialmente favorito dalle start-up per i suoi contratti di locazione flessibili e il design user-friendly, il coworking naviga sull'andamento del lavoro nomade e oggi si rivolge a imprese di tutte le dimensioni. I principali operatori del mercato stanno svelando ricette chiave per un mercato in rapida crescita.