I 4 pilastri della nostra politica di Diversity & Inclusion
Promuovere la cultura dell’inclusione significa per noi valorizzare la diversità di ogni tipo, con particolare attenzione a quella di genere, culturale, intergenerazionale e alle disabilità.
L’uguaglianza professionale tra donne e uomini
L'inclusione di persone portatrici di handicap
L’integrazione di persone di origini e culture diverse.
La diversità intergenerazionale dei dipendenti.
Le nostre iniziative internazionali
Aderiamo all’iniziativa internazionale del Gruppo BNP Paribas Diversity Charter, Carta delle Diversità: un programma che promuove e tutela la diversità in azienda attraverso numerose iniziative.
#JamaisSansElles: Mai più senza di Lei
Un impegno concreto nella promozione delle pari opportunità e del ruolo delle donne in azienda: #JemaisSansElles, mai più senza di lei. Con questa iniziativa, gli uomini che compongono il nostro Top Management si impegnano a garantire che ogni panel, tavola rotonda o conferenza a cui partecipano abbia almeno una donna tra i suoi membri.
Women In Leadership
Siamo attivi a livello internazionale con il programma Women in Leadership: un’iniziativa che, attraverso un percorso formativo dedicato, supporta la carriera professionale delle donne.
HeForShe
HeForShe è una campagna delle Nazioni Unite a cui aderiamo per tutelare la diversità di genere. Lo scopo è raggiungere una diversità di genere più equilibrata in aree che tradizionalmente sono caratterizzate da una presenza dominante di soli uomini o sole donne.
Diversity & Inclusion Week
Partecipiamo all’iniziativa internazionale promossa dal Gruppo BNP Paribas per diffondere sempre di più i valori dell’inclusione nel rispetto delle diversità in ambito lavorativo e sociale. Con il format “Diversity & Inclusion Week”, coinvolgiamo per una settimana i nostri dipendenti e le loro famiglie in una serie di appuntamenti e iniziative che sensibilizzano sul tema della diversità come valore da salvaguardare e promuovere.
BNP Paribas Pride Italia
Promuoviamo la diffusione della cultura dell’inclusione e la lotta a ogni discriminazione legata all’identità sessuale con “BNP Paribas Pride Italia”, un network di dipendenti che vuole essere un punto di informazione e formazione, confronto ed assistenza per i colleghi LGBT. L’obiettivo è contribuire a migliorare ulteriormente l’ambiente di lavoro, creando un contesto di serenità in cui tutti si possano sentire riconosciuti.